domenica 23 settembre 2012

Re leone

Per il piccolo Luca è stato scelto il tema del Re leone e la torta è stata farcita con crema al latte, ottima soprattutto per i più piccoli perchè con un sapore molto delicato.

Questa è la ricetta della crema che utilizzo:
500ml latte
100gr zucchero
50gr maizena
1 bustina di vanilina
200ml panna
Scaldare il latte con la vanilina e portare a bollore aggiungere poi lo zucchero e la maizena continuando a mescolare per evitare che si formino dei grumi. Cuocere a fuoca basso continuando a mescolare e la crema sarà pronta quando inizierà ad addensarsi. Lasciare raffreddare la crema a temperatura ambiente e una volta fredda incorporate lentamente la panna montata.

Provatela e ne sarete sicuramente soddisfatti!

 
 

sabato 22 settembre 2012

Peppa pig

Forse per la prima volta sono stata pienamente soddisfatta del mio lavoro.....Questa torta di Peppa pig and family mi ha divertita molto anche se inizialmente non è stato facile creare il muso di questi maialini. Volevo creare la decorazione in 3D e allo stesso tempo riprodurre le espressioni simpatiche che caratterizzano questo cartone.



 
 

Carrozza principessa

Ieri la mia bimba Ginevra ha compiuto 4 anni e il suo desiderio era avere una torta tutta rosa con la carrozza come Cenerentola......La magia è stata fatta ed ecco la torta!



 
 
 

lunedì 17 settembre 2012

Nave dei pirati

Sabato è stato festeggiato Franco il compagno di giochi di mia figlia Ginevra e non poteva mancare la torta decorata......Ecco la nave dei pirati! Ovviamente i bimbi hanno mangiato solo le decorazioni in pdz e sebbene la farcitura fosse a base di nutella non è stata per niente considerata.

lunedì 10 settembre 2012

Si ricomincia....

Con la torta in stile anni 80 si è riaperta la stagione.....Le vacanze sono ormai terminate ed è arrivato il momento di pensare a nuovi progetti. Pubblicherò nuove foto e soprattutto farò la torta per il 4° compleanno di Ginevra la mia bimba. Per il momento non è ancora stato scelto il soggetto perchè ha tante idee e molto confuse......

A presto e buona giornata.

Anni 80

Questa torta è stata creata per Francesca, ma la voglio dedicare a tutte le persone che come me hanno vissuto la propria adolescenza negli anni 80. Quanti ricordi....