martedì 28 febbraio 2012

Barbie

Ecco un'altra Barbie.....Sempre affascinante!

Biscotti con stecco

Basta! Sempre i soliti biscotti.....Ecco una nuova versione, i biscotti con lo stecco.



Lollipops

Per i più golosi....che ne dite di questi "lecca lecca" di cioccolato!!!!????

Cupcakes

Per il compleanno della principessina ho preparato anche dei cupcakes. Per feminucce e maschietti tanti dolcetti colorati.




Coniglietto

Per il piccolo Tommaso che ha compiuto 1 anno ho pensato una torta dai colori accesi e con dei giochini riconoscibili per un baby....


Principessa

Sono tornata.....dopo una settimana "intensa" pubblico un po' di foto. Per una principessina ecco cosa ho deciso...




venerdì 17 febbraio 2012

Animali dello zoo

Ecco le prove tecniche per domenica 26 febbraio in ludoteca! La missione sarà insegnare ai bimbi a decorare i cupcakes.....Che ne dite di giocare con gli animali dello zoo?




domenica 12 febbraio 2012

Winnie the Pooh

Che tenerezza questo " orsone" come lo chiama Ginevra. Secondo me Winnie the Pooh  è il soggetto perfetto per i più piccoli.



lunedì 6 febbraio 2012

Evento in Ludoteca

Care mamme domenica 26 febbraio alla Ludoteca di Via Puccini terrò un laboratorio per bimbi con la pasta di zucchero. Il tema del pomeriggio sarà gli animali dello zoo. Vi aspetto tutti numerosi e ci divertiremo assieme.

sabato 4 febbraio 2012

Trenino Thomas

Che bello! Finalmente una torta per un maschietto e il Trenino Thomas mi mancava. Non sempre è facile con dei soggetti nuovi soprattutto quando la richiesta parte da un bimbo con le idee molto chiare.

Camicia

E si.... 50 anni e non sentirli! Poi meglio ancora se sulla torta di compleanno compare solo il numero 5....


giovedì 2 febbraio 2012

Pan di Spagna

Anche oggi con il fiato sospeso.....Ogni volta che faccio il pan di spagna con una nuova teglia ho sempre l'ansia da prestazione!!!!! La paura è che non cresca bene e non si cucini come dovrebbe. Vi consiglio di seguire i consigli di Greedy su you tube. Lei usa 30gr. di farina e zucchero per ogni uovo e vi garantisco che il risultato è ottimo. A me piace il pds bello alto circa 5cm e ovviamente non uso lievito.

Per una tortiera di 24cm:
6 uova
180gr. farina
180gr. zucchero